Giornata di riflessioni alla scuola primaria "A.Boito" di Polpet sul tema della pace.

E' difficile trovare le risposte alle domande che gli avvenimenti di questi giorni ci pongono, ma abbiamo la certezza che la pace sia il grande valore universale da seminare ogni giorno e coltivare con cura e pazienza. La scuola è il luogo dove i bambini e le bambine possono crescere e sperimentare condivisione, fratellanza, vicinanza, aiuto reciproco.

Alunni e insegnanti hanno dedicato il tempo a letture, riflessioni, ascolto di esperienze di qualche compagno la cui famiglia è toccata da vicino dal dramma della guerra e hanno costruito tante bandierine della pace, con le quali hanno marciato nei pressi della scuola e hanno colorato il cielo nel giardino.

la marcia per la pace
lancio delle bandierine