CITTADINANZA e COSTITUZIONE

Giornata della Memoria (a.s. 2019-2020)

Volantino "Giornata della Memoria" (Secondaria di I grado)

File locandina-shoah.docx206.29 KB

SEZIONE CITTADINANZA E COSTITUZIONE - PREVENZIONE BULLISMO

Scuola e Memoria

Il portale, realizzato dal MIUR in collaborazione con l’UCEI, fornisce ai docenti e agli studenti uno strumento utile di informazione e di formazione in merito ai temi della Shoah, dell’antisemitismo e dell’indifferenza nei confronti delle discriminazioni; il sito, inoltre, propone di creare una piattaforma di scambio delle migliori buone pratiche nella didattica della Shoah tra le scuole di tutto il territorio nazionale:

Piattaforma MIUR "Scuola e Memoria"

Pubblicazione "Vietato studiare, vietato insegnare"

Volantino "Giornata della Memoria" (Secondaria di I grado)

Programma "Giornata della Memoria" (Secondaria di I grado)

"Eventi scuole Veneto per il Giorno della Memoria" (USR Veneto)

film "La stella di Andra e Tati"

Biblioteca scolastica di Canevoi (plesso Secondaria di I grado)

Il sito della nostra biblioteca mediante cui consultare il catalogo dei libri ivi presenti mediante una ricerca per "Autore" o per "Titolo": biblioteca scolastica di Canevoi

"TOLLERANZA/INTOLLERANZA. STRANIERI E DIVERSI NEL MONDO CONTEMPORANEO" (materiali Summer school 2018 - Istituto nazionale di Storia "Ferruccio Parri")

Rete studenti Belluno

"Facciamo il punto: indagine sulla percezione e rappresentazione del bullismo nella scuola bellunese".

La pubblicazione, nata dal progetto Contrasto al Bullismo dello U.A.T. di Belluno negli a.s. 2015/2016 e 2016/2017 in collaborazione con gli studenti della Consulta Provinciale degli  e il Centro Territoriale di Supporto di Belluno può essere consultata on line:

"Amici Scuole in rete" (sito web)

Sgonfia il bullo 2018

Icona del PDF sgonfia-il-bullo-2018.pdf6.35 MB

UdA "Bullismo"

Icona del PDF uda-bullismo.pdf457.53 KB

"Smettila!" - spettacolo laboratorio teatrale "Pertini"

Icona del documento Microsoft Office volantino-teatro-bulli-e-bulle.doc60 KB

"CITTADINANZA E COSTITUZIONE" nella scuola secondaria di I grado "S. Pertini" di Canevoi

Icona del PDF didattica-nelle-classi.pdf423.09 KB

SEZIONE CITTADINANZA E COSTITUZIONE - PREVENZIONE BULLISMO