Scuola secondaria di primo grado di Canevoi

Secondaria “S. Pertini”

Fraz. Canevoi, 41
Telefono: 0437 99 81 12
E-mail: blic823004@istruzione.it
Codicemeccanografico:
Responsabile di plesso: Palazzin Federico

Edificio moderno dotato di un impianto fotovoltaico da 25 kW.
L’energia prodotta dall’impianto è destinata a coprire nell’arco dell’anno l’intero fabbisogno della struttura.
L’installazione di appositi monitor consente ai ragazzi stessi di visualizzare via via la produzione di energia dell’impianto, nonché l’andamento dei consumi.
Da due anni le classi a tempo prolungato (scuola 2.0) fanno parte della sperimentazione promossa dal Piano nazionale Didattica Digitale, che prevede l’informatizzazione della didattica attraverso una piattaforma di e-learning e l’uso dei tablet.
Dal 2011, nel cortile della scuola, c’è una piattaforma polivalente, con fondo sintetico per varie attività sportive di squadra.
La scuola è dotata di mensa.
Inoltre sono in funzione un’aula di informatica, aula artistico-laboratoriale, in allestimento un laboratorio scientifico.
Tutte le aule sono dotate di Lim.
Da sottolineare l’accogliente biblioteca ben fornita che, dal 2012, è entrata a far parte della rete provinciale per i prestiti librari.
Il plesso dal 2015 è test center  “E.C.D.L. – core” per “A.I.C.A.”

Orario scolastico

• Tempo ordinario
    30 ore – Tutti i giorni dalle ore 7.55 alle ore 12.55.
  • Tempo prolungato
    38 ore (32 + 4 di laboratorio + 2 di mensa)
    Tutti i giorni dalle ore 7.55 alle ore 12.55, con due rientri pomeridiani il lunedì e il giovedì dalle ore 13.55 alle 16.55.
  • Indirizzo musicale

33 ore - Dal lunedì al venerdì con tre rientri.

Il tempo prolungato è un servizio offerto dalla scuola.

Gallerie fotografiche

Icona del PDF DVR_plesso CANEVOI1.65 MB