Teatro civile: “Pert, vita e miracoli del partigiano Pertini”

Il partigiano PERT di Aldo Rapè- Teatro civile della Fondazione Teatri delle Dolomiti – Comune di Belluno e Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace.

All’interno del ciclo di “Teatro Civile”  la Fondazione Teatri delle Dolomiti, in collaborazione con il Comune di Belluno e le “Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace” (di cui il nostro istituto fa parte), propone il 17 Marzo (ore: 20:45 – Teatro Comunale di Belluno) lo spettacolo “PERT – Il resistente. Vita e miracoli del partigiano Sandro Pertini” scritto da Giuseppe ed Aldo Rapè con Aldo Rapè.

Il racconto teatrale vuole descrivere la “Resistenza” intesa non solo nell’accezione storica della lotta partigiana al nazi-fascismo  in Italia, ma anche nel suo significato di battaglia interiore per rompere gli argini del mero soddisfacimento dei propri bisogni personali in favore dell’impegno per la costruzione di un domani migliore per tutti.

Manifesto Teatro civile

Icona del PDF Scheda tecnica dello spettacolo152.98 KB