Presentazione Indirizzo Musicale

La  scuola  secondaria  “Sandro  Pertini”  di  Canevoi  ha  ampliato  la  propria  offerta  formativa con  l’istituzione  dell’Indirizzo  Musicale  nell'anno  scolastico  2020/2021. I percorsi ad indirizzo musicale consentono agli allievi iscritti di studiare gratuitamente, nell’arco del triennio, uno strumento tra  Saxofono,  Flauto Traverso,  Chitarra  e  Pianoforte  e  questo  rappresenta  un’importante  opportunità  formativa  offerta  agli  allievi:  lo  studio  dello  strumento  è,  infatti, parte  integrante  dell’insegnamento  curricolare. All’interno della scuola i ragazzi frequentano, in orario pomeridiano, le lezioni di Strumento, di Teoria e Solfeggio e di Musica d’Insieme - Orchestra, cuore e momento centrale delle attività strumentali.

Qui trovate il link che riporta alla playlist con foto e video delle nostre esibizioni in occasione di saggi, concorsi ed eventi.

Presentazione indirizzo musicale
Indirizzo musicale