Comunicato n. 208 del 10.02.21 - Il nuovo modello P.E.I. - Percorsi di formazione

In riferimento al precedente comunicato sul nuovo modello di Piano educativo individualizzato, si pubblicano in allegato:
- le Linee guida;
- i modelli di PEI per i tre ordini di scuola.

IL NUOVO P.E.I. – IN SINTESI
Il nuovo documento, che rafforza il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica, dovrà essere redatto dal Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione (il GLO) coinvolgendo l’intero team/consiglio dei docenti di classe, le famiglie, gli operatori sanitari, eventuali professionisti interni o esterni. Dovrà essere adottato a partire dal prossimo anno scolastico e utilizzato già per il “PEI provvisorio” da predisporre, per i neo iscritti e per gli alunni che hanno appena ottenuto la certificazione, entro il prossimo 30 giugno 2021.

Settore:
Piano per la formazione dei docenti