Premiazione Progetto: "IO VIVO QUI"

Premiazione

12/05/2023 progetto "Io vivo qui" premiazione della classe 1^C della scuola secondaria  presso la "Sala "Parri" di Longarone

I ragazzi della classe 1^C hanno partecipato oggi alla premiazione del progetto "Io vivo qui". Accompagnati e guidati dalla prof. Elisa Olivo, hanno presentato il loro approfondimento sull'antica tradizione della panificazione a Ponte nelle Alpi.

La nuova edizione del progetto IO VIVO QUI, voluto dalla Fondazione Dolomiti UNESCO e coordinato per la provincia di Belluno dalla Fondazione G. Angelini, ha previsto la presentazione dei lavori delle scuole sui temi che i cittadini del futuro hanno esplorato e conosciuto grazie alla sapiente guida dei loro insegnanti. Il risultato è stato un magnifico caleidoscopio di visioni del territorio, uno diverso dall’altro, dove cultura, dialetti, storia, natura, geologia sono stati illuminati da emozioni e conoscenze.

Complimenti a tutti!