Certificazione di “Scuola Dislessia Amica” per l’I.C. di Ponte nelle Alpi

Contenuto in:

Nel mese di Dicembre si è concluso il corso di formazione dedicato al tema dei disturbi specifici di apprendimento, promosso dall’Associazione Italiana Dislessia, che ha visto la partecipazione di un buon numero di docenti del nostro istituto ed il conseguimento della certificazione di “Scuola Dislessia Amica”,  da parte di oltre il 60% dei Docenti iscritti, che hanno terminato il percorso di formazione con esito positivo.

Tale risultato conferma la volontà del nostro istituto di proseguire in un percorso di continua e incessante formazione dei nostri docenti al fine di camminare nel presente al fianco di quello che sarà “il futuro della comunità pontalpina”, i nostri alunni, al fine di sostenerli e poter far dire loro come scrisse Giacomo Leopardi: “Trovando la strada come aperta, correvo per quella più speditamente” (“Zibaldone” – 1819-1820)

Scuola Dislessia Amica