Avvio a.s. 2020/2021 – Incontro per i genitori – “Riparte la scuola, riparte la vita. Sfide evolutive e sfide educative per la ripartenza”, dott. Alberto Pellai

Gentili Genitori,
in vista della ripresa dell’anno scolastico dopo un lungo periodo emergenziale, considerata la complessità della situazione che tutti noi stiamo per affrontare e l’importanza di condividere alcune linee di fondo, abbiamo pensato di proporVi un incontro per approfondire la tematica della ripresa della scuola sotto un profilo emotivo ed educativo.

Il relatore, il dott. Alberto Pellai, psicoterapeuta e scrittore, ha approfondito in questi mesi la tematica della gestione dei risvolti emotivi dell’emergenza, cosa dire ai bambini e come aiutarli ad affrontare le loro paure e ci propone un intervento dal titolo “RIPARTE LA SCUOLA, RIPARTE LA VITA. SFIDE EVOLUTIVE E SFIDE EDUCATIVE PER LA RIPARTENZA”.

L’incontro si terrà a distanza il giorno 9 settembre 2020 dalle ore 20,00 alle ore 21,30.

Per motivi organizzativi, si chiede di iscriversi entro il 6 settembre inviando una mail al presidente del Consiglio di Istituto, sig. Mirko Faneo indicando nome e cognome dei partecipanti e la propria mail (alla quale verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza): faneomirko@gmail.com

Si allega il volantino.

Un cordiale saluto,