Scuola secondaria di primo grado di Canevoi

Secondaria “S. Pertini”

Fraz. Canevoi, 41
Telefono: 0437 99 81 12
E-mail: blic823004@istruzione.it
Codicemeccanografico:
Responsabile di plesso: Palazzin Federico

Edificio moderno dotato di un impianto fotovoltaico da 25 kW.
L’energia prodotta dall’impianto è destinata a coprire nell’arco dell’anno l’intero fabbisogno della struttura.
L’installazione di appositi monitor consente ai ragazzi stessi di visualizzare via via la produzione di energia dell’impianto, nonché l’andamento dei consumi. Dal 2011, nel cortile della scuola, c’è una piattaforma polivalente, con fondo sintetico per varie attività sportive di squadra.
La scuola è dotata di mensa.
Inoltre sono in funzione un’aula di informatica, aula artistico-laboratoriale, in allestimento un laboratorio scientifico.
Tutte le aule sono dotate di Lim.
Da sottolineare l’accogliente biblioteca ben fornita che, dal 2012, è entrata a far parte della rete provinciale per i prestiti librari.
Il plesso dal 2015 è test center  “E.C.D.L. – core” per “A.I.C.A.”

Orario scolastico

• Tempo ordinario
    30 ore – dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00
  • Tempo prolungato
    37 ore (comprensive di mensa) con possibilità di iscrizione ai percorsi a indirizzo musicale.
    Il mercoledì e il venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 ( sabato libero). RIENTRI: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17:00
  • Percorsi a Indirizzo musicale con 4 strumenti: pianoforte,  chitarra, saxofono,  flauto traverso.

33 ore -  settimana corta; orario: martedì, mercoledì e venerdì  dalle ore 8:00 alle ore 13:00. RIENTRI: lunedì e giovedì  dalle ore 8:00 alle ore 17,00 (incluso servizio mensa) e un ulteriore giorno per la lezione di strumento da         concordare con il docente di strumento. Sabato libero

Il tempo prolungato è un servizio offerto dalla scuola.

Vedi i nostri lavori in Didattica dal Vivo

Gallerie fotografiche