BellunOrienta: INFORM@ 2023

Torna anche quest'anno l'appuntamento alla Fiera Inform@, riguardo l'orientamento e la scelta della scuola secondaria di secondo grado. Tutti gli alunni e i genitori delle classi seconde e terze di primo grado, sono invitati a partecipare.

BellunOrienta "Fiera Inform@ 2022"

Di seguito le indicazioni dalla Rete BellunOrienta, in merito all'offerta formativa successiva alla scuola secondaria di I grado. Si prega di dare massima diffusione.

Laboratori esperienziali scuole superiori 2021

Si informa che la rete Bellunorienta ha pubblicato le date dei laboratori esperienziali presso le scuole superiori. I laboratori si terranno nel pomeriggio presso i singoli istituti nella settimana che va dal 22 al 26 novembre. Si tratta di un'esperienza preziosa per aiutare gli alunni nella scelta. Si consiglia dunque di partecipare. Dati i tempi molto stretti si invita ad effettuare l'iscrizione il prima possibile, preferibilmente entro il 19 novembre (per accedere all'intera offerta formativa).

Calendario Scuole Aperte

Si pubblica in versione unitaria il calendario delle date di Scuole Aperte di tutti gli istituti superiori della provincia (sia scuole che enti di formazione).

IMPORTANTE: a causa della situazione pandemica, per le modalità di accesso e prenotazione ai vari istituti è necessario visitare i siti o telefonare alle rispettive segreterie.

Fiera Inform@2021 e link utili per l'orientamento

Si comunica che la Fiera Inform@2021 (rassegna provinciale dell'offerta formativa dopo la scuola media) si svolgerà il 6 e 7 novembre 2021, presso la Scuola Edile di Sedico con orario 10.00-17.30. La partecipazione avviene solo mediante iscrizione al seguente link:

Inoltre, resta a disposizione di genitori e studenti il sito delle rete provinciale di Belluno relativo all'orientamento, consultabile tramite il seguente link:

Fiera Inform@2020 e link utili per l'orientamento

Si comunica che la Fiera Inform@2020 (rassegna provinciale dell'offerta formativa dopo la scuola media), prevista per il 24 e 25 ottobre presso la Scuola Edile di Sedico, è stata annullata per emergenza Covid.

Resta invece a disposizione di genitori e studenti il sito delle rete provinciale di Belluno relativo all'orientamento, consultabile tramite il seguente link:

SITO WEB DELLA RETE PROVINCIALE DI ORIENTAMENTO

Formazione parentale classi seconde_ 2018-2019

Materiali della Dott.ssa Oliva (incontro di formazione parentale classi seconde - 18 Gennaio 2019)

"Eduscopio: confronto, scelgo, studio"

Scopri quali scuole della tua zona danno una marcia in più per l'università e il mondo del lavoro e scegli quella più giusta per te

Oltre 7.000 scuole messe a confronto a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.250.000 diplomati (a cura della Fondazione "Giovanni Agnelli").

Rete "Bellunorienta" (sito web)

"Bellunorienta" (sito web)