IX edizione "STUDENTI SULLA SCENA IN LINGUA"

Contenuto in:

Martedì 14 maggio alle 9.30 al Teatro del Centro Giovanni XXIII si è tenuta la nona edizione di “Studenti sulla scena”, evento che da tradizione conclude la rassegna di Teatro in lingua originale del "Circolo Cultura e Stampa Bellunese", a cui ha partecipato anche l'interclasse del laboratorio teatrale pomeridiano del I quadrimestre (composto da alunni della 1°A-2°A-2°B-3°A) e alcune alunne del laboratorio musicale a cura delle proff.sse De Pra e Sist (regia di Gianluca De Col) con la performance dal titolo "Ognuno di noi può diventare un guerriero" tratto dal romanzo di Robert Manzotti.

“Ognuno di noi può diventare un guerriero” è il racconto di un allenamento e di un combattimento, è la storia di un viaggio. La figura del Guerriero si moltiplica in un caleidoscopio di personaggi: il guerriero che danza, il guerriero che corre, il guerriero che legge, il guerriero che scrive. Il racconto è composto da frammenti di testo tratti dal libro scritto da Robert Manzotti “Ognuno di noi può diventare un guerriero” , da scene corali e dai contributi personali dei partecipanti al laboratorio teatrale.

Si ringraziano i genitori di Robert Manzotti, Fiorella ed Antonio Manzotti, per aver messo a disposizione del laboratorio i preziosi materiali contenuti nel libro “Ognuno di noi può diventare un guerriero”.

Alunni del corso di teatro del tempo prolungato del primo quadrimestre:

Classe 1°A Elena Cesa, Serena De Menech .Elena Mondin, Emma  Racano, Nicholas Squaiera,

Clsse 2°A: Carolina Vettorello, Daniele De Cesero, Muca Melissa

Classe 2°B: Battiston Emma, Di Carlo Jaya,

Classe 3°A: De Mitri Giacomo

Alunne del corso di Musica condotto dalla professoressa Federica Sist:

Classe 2°B: Bianchet Marta, Bortoluzzi Iris, Manarin Nicole.