Don Luigi Ciotti: una rete contro l'illegalità. Incontro del fondatore di Libera con la comunità bellunese e gli studenti delle Scuole in Rete" – 9 febbraio

Si comunica che le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, l’I.C. di Ponte nelle Alpi e Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie, in sinergia con il Presidio Barbara Rizzo di Libera Cadore, i Comuni di Ponte nelle Alpi e Belluno e l'USR Veneto organizzano alcuni incontri in preparazione alla "Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno per le vittime delle Mafie" del 21 marzo, ricorrenza riconosciuta dalla Legge n. 20 dell’8 marzo 2017, che si terrà per la prima volta nel Nordest d’Italia e precisamente a Padova.

Si evidenziano, tra gli altri già proposti o che lo saranno da qui al 21 marzo, gli eventi del 9 febbraio, un’importante occasione di approfondimento sui temi della legalità:

1. Sabato 9 febbraio ore 10:30-12:30 presso il Palasport di Ponte nelle Alpi a cura dell’I.C. di Ponte nelle Alpi si terrà un incontro dedicato agli studenti della Secondaria di I Grado. Gli Istituti o le classi che volessero aggiungersi, previa verifica della disponibilità dei posti, possono contattare l’I.C. di Ponte nelle Alpi o il referente provinciale all’indirizzo mail franco.chemello@istruzione.it entro il 4/2/2019.

2. Sabato 9 febbraio ore 17:30-19:30 presso il teatro Comunale di Belluno don Luigi Ciotti incontrerà gli studenti delle Scuole in Rete della Secondaria di II Grado, della Consulta Provinciale e la cittadinanza tutta.

Visto il valore dell’iniziativa se ne auspica la massima diffusione tra studenti, docenti e genitori e il coinvolgimento diretto delle rappresentanze degli studenti.