“Cyberbullismo, internet e i nostri figli. Un patto educativo per sopravvivere al,web”

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno organizza un incontro su cyberbullismo e i rischi del web dedicato ai genitori e agli educatori.

Si tratta di un primo incontro dedicato ai genitori, che si potrà sviluppare nel prossimo anno scolastico, anche con altri relatori e in altri luoghi della provincia.

L’incontro si terrà venerdì 17 maggio alle ore 20:30 presso la sala teatro del Centro Giovanni XXII di Belluno ed è centrato sull’analisi dei rischi del web e sulla necessità di un patto educativo tra scuola e famiglia per gestire più efficacemente l’educazione alla complessità del mondo digitale.

Relatori sono la dott.ssa Roberta Gallego, pubblico ministero presso il Tribunale di Belluno e referente per il Tribunale dei Minori di Venezia, e il prof. Franco Chemello, docente referente provinciale alla tematica, membro dell’Osservatorio Regionale su Bullismo e cyberbullismo e curatore dell’indagine su bullismo e cyberbullismo nella scuola bellunese.