VI EDIZIONE MARATONA DI LETTURA "VENETO LEGGE"

Venerdì 30 settembre, in ogni plesso, classe, corridoio, cortile, prato dell’Istituto Comprensivo di Ponte nelle Alpi, o nelle sue vicinanze, insegnanti, alunni e amici, grandi e piccoli saranno i protagonisti della sesta edizione della Maratona di Lettura “Veneto Legge”.

Leggeremo per i bambini, gli adulti, per chi legge e chi ancora non ha imparato, per i lettori forti e i non-lettori,  per affermare il valore sociale della lettura, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.

Il tema principale di quest’anno è la letteratura di montagna e di collina nelle sue più ampie e ardite declinazioni. Sarà affiancato poi da altri sottotemi:  i centenari di Luigi Meneghello, Alvise Zorzi, Attilio Carminati, Paolo Barbaro e il 50enario della morte di Dino Buzzati.

La manifestazione è promossa dall’ Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai centenari di Luigi Meneghello, Alvise Zorzi, Attilio Carminati, Paolo Barbaro e il 50enario della morte di Dino Buzzati.

Settore:
Biblioteca scolastica innovativa